Manutenzione barca

La vendita di una barca nuova o usata, di un gommone, di un motore non è che l’inizio di un rapporto che si spera soddisfacente, duraturo e di fiducia tra venditore ed acquirente. Per questo riteniamo importante fornire tutta una serie di servizi accessori post-vendita che permettano ai nostri clienti di sentirsi supportati e sollevati da qualsiasi incombenza o problematica di utilizzo si presenti durante l’intero ciclo di vita del bene acquistato.

Al fine di garantire un supporto completo ai nostri clienti, il nostro personale specializzato è in grado di eseguire qualsiasi tipo di operazione di manutenzione, sia di carattere ordinario che straordinario. Se, invece, si volesse supporto su come arredare e personalizzare le imbarcazioni, è attivo anche il nostro servizio di allestimento barca.

Manutenzione barca Liguria

La Liguria è una delle regioni italiane più famose per la navigazione, ragion per cui avere un cantiere di fiducia per la manutenzione della propria barca è un aspetto importante per chi vive o naviga in questa zona. Gli agenti atmosferici e lo stazionamento in mare mettono a dura prova qualsiasi imbarcazione, rendendo indispensabile un intervento di manutenzione barca capace di salvaguardare sia le finiture che le prestazioni.

Nautica Pennati offre una vasta gamma di servizi di manutenzione barca in Liguria, tra cui pulizia delle carene, revisione dei motori, sostituzione delle attrezzature e molto altro. I nostri esperti utilizzano solo i migliori prodotti e attrezzature per garantire un servizio che sia sempre al top. Infine, la posizione privilegiata sul porto di Lavagna ci permette di offrire un servizio di manutenzione rapido ed efficiente, per garantire che le imbarcazioni siano sempre pronte per la navigazione.

Manutenzione barca Milano

Nel nostro cantiere di Peschiera Borromeo, a pochi chilometri da Milano, offriamo una vasta gamma di servizi di manutenzione per le barche. La posizione geografica di Milano, vicino al lago di Como e al fiume Po, offre facile accesso a una vasta area di navigazione, rendendo la manutenzione della barca a Milano una scelta strategica per chi naviga in questa regione. Tra i servizi offerti rientrano sia operazioni di manutenzione ordinaria che straordinaria.

Manutenzione scafo della barca

Questo tipo di lavorazioni riguardano il rifacimento completo delle superfici dell’opera viva, e possono variare in base al tipo di imbarcazione. Tra questi assumono particolare importanza i periodici trattamenti antivegetativi, i trattamenti preventivi antiosmosi e quelli di ripristino dell’opera viva ormai osmotizzata.

Nautica Pennati srl è in grado di intervenire presso i propri clienti nel porto di Lavagna o direttamente presso il porto di ormeggio del cliente steso ovunque si trovi per mezzo di personale specializzato e attrezzature trasportabili.

Servi di manutenzione offerti:

  • Alla manutenzione dell’impianto idraulico della barca
  • Ad interventi sull’impianto elettrico ed elettronico
  • Ad interventi su struttura e arredi interni (lavori di tappezzerie, falegnameria, carpenteria in genere, compresa la realizzazione personalizzata di accessori e/o complementi in acciaio inox o altri materiali)
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria degli apparati di governo e di propulsione (tagliandi motore, manutenzione, riparazione piedi poppieri, IPS, fino alla completa assistenza in caso di necessità di rimotorizzazione)
  • Assistenza ed intervento direttamente all’ormeggio quando possibile o in officina. I nostri tecnici si occupano di eseguire gli interventi ordinari o straordinari sia a posto barca – quando possibile – che a terra in cantiere.

Inoltre, nella sede di Milano, oltre a un’esposizione permanente di barche nuove e a varie proposte usate, è disponibile una vasta gamma di accessori e di strumentazione elettronica. Nella costa ligure, presso la filiale di Lavagna si occupa della gestione dei posti barca e delle imbarcazioni affidateci con servizi di pulizia, lucidatura, mantenimento anche durante i periodi di inutilizzo; a Lavagna vengono organizzati corsi gratuiti per l’utilizzo dell’elettronica di bordo.